PREMIO TEATRALE NAZIONALE FOLLE D’ARGENTO
Comune di Genola CN
III edizione 2017

PREMIO MIGLIOR SPETTACOLO
FOLLE D’ARGENTO 2017.

Spettacolo

LE SERVE AL POZZO
COMPAGNIA TUTTINSCENA
Camponogara (VE)

Motivazione
Impianto scenico originale, essenziale ed efficace che, pur nella sua semplicità, ha reso credibili le collocazioni delle varie scene; costumi molto curati, sia nella confezione che nell’utilizzo dei colori; misurato uso di luci e musiche; compagine attoriale che ha lavorato con grande intensità interpretativa e sinergia.
Un plauso alla regia che ha sapientemente utilizzato tutti questi elementi per costruire uno spettacolo di ottimo livello accompagnando il pubblico nel viaggio della vicenda narrata mantenendone sempre viva l’attenzione.

PREMIO GIURIA GIOVANI UNDER 25.

Spettacolo

LE SERVE AL POZZO
COMPAGNIA TUTTINSCENA
Camponogara (VE)

Motivazione
Gli attori, grazie alla loro ottima interpretazione e presenza scenica, hanno saputo rendere comprensibile la trama della commedia scritta in lingua veneziana consentendo, al pubblico, di godersi in pieno la bellezza della messa in scena.

Il tema è forte, femminista e sociale, e la discussione continua. La domanda è esplicita e ci obbliga a rispondere. Lo facciamo spontaneamente in modo più cosciente, dopo un’ora di discussione monotematica che ci tiene sull’attenti fino al finale scenografico e stimolante.

PREMIO PUBBLICO.

Spettacolo

ITALIA DONATI, MAESTRA
TEATRO VILLAGGIO INDIPENDENTE
Settimo Torinese (TO)

Voto 9,43.

MENZIONE SPECIALE.

VITTORIA MORINO spettacolo
IL TRENINO DELLA DOMENICA
TEATRO DEL POI
Bra (CN)

Motivazione

Per la forte presenza scenica e l’intensità di interpretazione del proprio personaggio.

Share This