bando folle d'artista IV ediz 2018

Vota questo articolo
(0 Voti)

il FOLLE SI FA IN 4 folle artista

 

Scarica il BANDO del 

 

clicca-qui-rosso

            

Concorso Nazionale “FOLLE D’ARTISTA” Premio Pippo Ravera

Migliore locandina

IV edizione 2018 - Città di Fossano (CN)

L’Associazione Teatrale "LA CORTE DEI FOLLI" indice ed organizza il Concorso Nazionale “FOLLE D’ARTISTA” Premio Pippo Ravera IV edizione 2018 – Città di Fossano (CN).

L’iniziativa nasce dalla volontà di dare un giusto e doveroso riconoscimento alle Compagnie amatoriali presenti sul territorio nazionale che confezionano le locandine per pubblicizzare i propri spettacoli, oltre che per ricordare la figura dell’artista e pittore fossanese Pippo Ravera.

Il concorso è finalizzato all’allestimento di una mostra delle migliori 30 locandine tra le iscritte al concorso e alla premiazione delle migliori 3.

REGOLAMENTO

Art. 1La partecipazione al concorso è gratuita.


Art. 2Il concorso è riservato alle Compagnie teatrali amatoriali regolarmente iscritte nel 2018 ad una delle Federazioni Teatrali presenti sul territorio nazionale (U.I.L.T. - F.I.T.A. - T.A.I. ed altre).


Art. 3Potranno essere presentate in concorso MAX 2 locandine relative a spettacoli messi in scena dalla propria Compagnia, ne verrà scelta una sola da sottoporre al giudizio della Giuria.


Art. 4I file delle locandine in formato jpg o pdf (alta risoluzione) e la scheda allegata compilata e sottoscritta, devono essere inviati esclusivamente via e-mail entro il 30 settembre 2018 a entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (farà fede la data e l'ora di ricezione della e-mail). I dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del concorso. Con l’invio della locandina e la partecipazione al concorso si autorizza l’eventuale pubblicazione degli elaborati in apposita sezione sul sito www.lacortedeifolli.org

Art. 5 – La Giuria, a suo insindacabile giudizio, indicherà entro il 15 ottobre 2018 le 30 migliori locandinetra le pervenute, tra le quali verranno scelte le3 finaliste. Le 30 Compagnie prescelte saranno invitate ad inviare una copia in originale della locandina stessa, che servirà per l’allestimento della mostra predisposta in occasione della Premiazione, prevista per l’11 novembre 2018, che si svolgerà durante la cerimonia di Premiazione del Premio Teatrale “Folle d’Oro” Giovanni Mellano X edizione 2018 e Premio Drammaturgia “Folle d’Artista” Aldo Nicolaj IV edizione – Città di Fossano (CN).

I PREMI:

1° classificato TARGA - 2° classificato: TARGA - 3° classificato: TARGA

Le valutazioni di merito saranno espresse dalla Giuria all'uopo costituita che sarà formata da Grafici pubblicitari, Giornalisti, Pittori, Promoter teatrali, esperti di Comunicazione, Attori e Registi.

 

Segreteria:                  

“LA CORTE DEI FOLLI” c/o VIGLIETTA CRISTINA Via Torino, 55 - 12045 FOSSANO (CN)

tel. 335 7540528 - 347 3029518               e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

               

 PIPPO RAVERA (1923-2003)

pippo ravera 72 dpi

 

Fossanese entusiasta della vita, eclettico pittore autodidatta, fondò il "Gruppo dei 9 pittori fossanesi" negli anni settanta.

Espose le sue opere in Italia e all'estero.

Promotore del gemellaggio, soprattutto artistico, tra Fossano e Camponogara (VE).

Partigiano e poi, in tempo di pace, ricordato per la grande varietà di interessi che lo portarono ad essere protagonista nella vita cittadina.

Questo Premio è dedicato a lui.

                                                                                                          LA CORTE DEI FOLLI

Letto 394 volte